Domotica

Domotica

La domotica è la scienza interdisciplinare che si occupa dello studio delle tecnologie atte a migliorare la qualità della vita nella casa e più in generale negli ambienti antropizzati.
Partendo da questo presupposto la nostra ditta è in grado di offrire al cliente più esigente la possibilità di avere nella propria abitazione tutte le novità che la tecnologia mette oggi a disposizione.
Grazie ai prodotti myHome di Bticno tutto questo è possibile.
My Home amplia le possibilità della progettualità e rende la vita più semplice e funzionale, grazie all’utilizzo di un’unica tecnologia impiantistica, il Bus digitale. L’impianto realizzato su Bus, caratterizzato da dispositivi intelligenti collegati fra loro mediante una linea di segnale dedicata sia allo scambio delle informazioni che al trasporto della tensione di alimentazione, si applica in qualsiasi contesto abitativo e terziario con soluzioni evolute in termini di comfort, sicurezza, risparmio energetico, multimedialità e controllo locale o a distanza.
Ogni dispositivo connesso al sistema è dotato di circuito di interfaccia e di una propria intelligenza, costituita da un microprocessore programmato, per mezzo del quale il dispositivo è in grado di riconoscere l’informazione a lui destinata ed elaborarla per realizzare la funzione desiderata.
Con il nostro partner My Home la vita domestica o d’ufficio diventa più semplice nei suoi gesti quotidiani, grazie per esempio all’automazione per comandare tapparelle, tende, serrande motorizzate evitando operazioni monotone o ripetitive; gestire l’impianto di irrigazione o semplicemente per utilizzare la luce più adatta in ogni situazione: diretta per leggere e lavorare, soffusa per riposare, regolabile per adattarsi alla situazione del momento.
Oltre che con i normali comandi digitali (silenziosi e leggeri, dotati di utili led luminosi per il riconoscimento dello stato) l’attivazione degli automatismi la si può ottenere anche attraverso lo schermo tattile del Touchscreen piuttosto che con l’utilizzo pratici telecomandi radio: il massimo della comodità per chi vuole avere tutto a portata di mano.
Grazie ai Touchscreen del sistema domotico Bticino è possibile visualizzare tutti i consumi della propria abitazione (elettricità, acqua e gas) e anche la produzione di energia e di acqua calda ottenute con impianti a pannelli fotovoltaici: tutte informazioni estremamente utili per ridurre gli sprechi, ottimizzare l’impianto sul proprio profilo d’uso ed evitare l’inconveniente del black out da sovraccarico.
Con l’aggiunta di un temporizzatore è possibile gestire anche il funzionamento degli elettrodomestici in modo da sfruttare le fasce orarie a minor costo di tariffazione.

Ecco alcuni dei nostri lavori.

https://www.mbadria.it/acustica-darredamento/ottica-moderna/